Metaverso e Relazioni - Minaccia o opportunità?
Le continue innovazioni in ambito tecnologico ci pongono di fronte a rapidi cambiamenti, che spesso avvengono senza accorgercene.
Il metaverso è l’ultima di queste innovazioni, un mondo virtuale dove ognuno può presentarsi con l’avatar che meglio lo rappresenta. Che fuori faccia freddo, piova o ci sia una giornata splendida, ognuno può avere accesso all’ambiente che preferisce con il “corpo” che vuole.
Le opportunità che possiamo intravedere non sono difficili da individuare, nonostante la tecnologia non sia ancora alla portata della maggioranza delle persone, eppure non pochi mostrano già delle riserve vedendo nel metaverso anche molti rischi.
Se ci guardiamo alle spalle possiamo vedere come abbiamo integrato i social network nelle nostre vite ma il timore più comune rispetto al metaverso è quanto (o se) integreremo le nostre vite nel mondo virtuale.
L’evento organizzato dall'associazione studentesca AEGEE-Udine si pone l’obiettivo di aprire un dibattito con altre due associazioni di Udine, per capire quanto questi rischi siano reali e quanto quest’innovazione possa rappresentare un rischio o un’opportunità.
Per chi è interessato, al termine dell’incontro ci sarà un rinfresco.
Partecipano all'evento:
-
Associazione Io Ci Vado
La diversità accomuna tutte le persone. Ognuna ha delle necessità che mutano e si evolvono nell’arco della vita.
Io ci vado nasce per diffondere il pensiero inclusivo e progettare ambienti adatti alle persone ed alle loro diversità -
Media educazione e comunità
Organizza azioni di sensibilizzazione, in particolar modo rivolte a soggetti in età evolutiva, che riguardano la tematica dell’impatto educativo dei nuovi media e, in generale, il benessere della persona.
Palazzo di Toppo Wassermann
via Gemona, 92, Udine
Aula T4
Inizio:
Fine:
Aggiungi al calendario