#Tulipania2021 Cogli la primavera con le tue mani-APERTI PER RACCOLTA FIORI

Ritorna la raccolta self service tra migliaia di tulipani, narcisi, iris.

ingresso GRATUITO con prenotazione obbligatoria. Tale accortezza consentirà un accesso in sicurezza e in conformità alle direttive sanitarie su emergenza Covid .

Reduci dai successi delle edizioni precedenti con centinaia di migliaia di esemplari raccolti e migliaia di viste, l'edizione 2021 si presenta ricca di novità uniche nel suo genere. La più importante sarà il layout del campo, siamo andati oltre la classica coltivazione a filari tipica dei campi olandesi di certo più semplice ed economica ma ormai banale e inflazionata. E per questo ci siamo inventati una piantumazione tutta nuova! Gli ospiti potranno cimentarsi all'interno dei vari percorsi dove si troveranno circondati da una distesa coloratissima ed allegra. E durante il percorso, muniti di cestino potranno raccogliere i fiori che vorranno, trovando qua e là qualche sorpresa. Un’esperienza nell’esperienza insomma.

Anche quest'anno Tulipania si distinguerà quindi non solo per l'originalità ma anche per la cura dei particolari e l'entusiasmo che ci mettiamo e che i nostri clienti ormai si aspettano, il tutto guidato dallo spirito eco-friendly a cui teniamo tanto. All’ingresso, consegneremo l'occorrente per la raccolta e mostreremo ai visitatori come recidere i fiori nel rispetto della pianta in modo che il bulbo possa proseguire il suo ciclo naturale. Teniamo molto anche a questo aspetto educativo e informativo.

Altra importante novità 2021 sarà l'introduzione di una speciale arnia da miele che, in una piccola area riservata, mostrerà ai visitatori il lavoro delle nostre instancabili e preziose amiche, le api! Un’arnia specialissima, sviluppata da una start-up tutta italiana come del resto lo è anche Tulipania e con cui il team del campo sta collaborando.

Simpatiche creazioni e aree allestite a tema primaverile renderanno uniche le fotografie dei visitatori. Un occhio di riguardi sarà prestato ai bambini, per i quali saranno allestite delle piccole aree gioco con oggetti di legno fatti a mano, con materiali riciclati, fieno e paglia, e ci saranno pure delle vere gallinelle che dal loro recinto potranno essere osservate. Il tutto all'insegna della semplicità. Tutti particolari che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro e di cui siamo sicuri che il pubblico rimarrà piacevolmente sorpreso

Il campo è pensato per ogni tipo di persona dai giovani agli anziani passando per le famiglie con bambini. Siamo a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria di Terno D'isola sulla tratta Bergamo-Milano (ndr stazione P.ta Garibaldi) così è anche possibile pensare ad una gita che inizia e finisce con un bel viaggio in treno, mezzo sicuramente consono allo spirito eco-sostenibile dell'iniziativa. Per chi viene da lontano inoltre, la visita al campo potrà essere associata ad una gita nelle vicinissime attrazioni turistiche come la casa Natale di papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte (4 km), il Parco faunistico le Cornelle (7 km), il bellissimo tempio di San Tomè (10km), oppure una visita in Bergamo vecchia (13km).

Per noi è importante ricordare che l'entrata e le aree giochi presenti nel parco saranno totalmente gratuite; i nostri ospiti saranno liberi di fare tutte le foto e i video che vorranno, si pagheranno solo i fiori che si vorranno portare a casa (senza obbligo di acquisto).

Assicurati di avere i requisiti necessari per poterci raggiungere in conformità ai regolamenti (DPCM) vigenti al giorno della visita.

Ed infine se non potrai venire a trovarci porteremo noi la primavera a te o a chi vorrai! Potrai acquistare i fiori che raccoglieremo noi per te dal nostro negozio on-line
Seguici:
- sulla nostra pagina Facebook @tulipania
- sulla nostra pagina Istagram @tulipania.world
- Sul nostro sito internet www.tulipania.world

Choose date to book a ticket

Date
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31